CALCARE

COS’È IL CALCARE?

Uno dei nemici che ci da più filo da torcere nella pulizia della casa è sicuramente il calcare. Ma come da dove arriva?

L’acqua, durante il suo lungo percorso, scorrendo in ambienti naturali si arricchisce di sali minerali, utili per il nostro sostentamento, tra i quali anche il carbonato di calcio. Questo, per l’appunto, è quello che comunemente chiamiamo calcare.

Quando raggiunge i nostri lavandini, le goccioline d’acqua evaporando fanno in modo che il calcare depositi nelle superfici, formando i classici aloni bianchi.

ACQUA DURA, CHE SIGNIFICA?

Possiamo classificare le acque in base alla loro durezza, ovvero in base alla quantità di sali disciolti in essa. L’acqua considerata dura avrà più percentuale di sali disciolti, viceversa un’acqua “morbida” o “dolce” ne presenta una quantità minore.

CONSEGUENZE DEL CALCARE

Se pensiamo a calcare in casa non può non venirci in mente il classico alone bianco sui lavandini, sulle pentole e su tutte le superfici a contatto con l’acqua.

Le incrostazioni nei lavandini, che molto spesso riducono il flusso d’acqua, sono un’annoso problema derivato dall’accumulo di calcare. Quando deposita, questo minerale, forma una patina molto dura.

Molto spesso il danno maggiore non lo vediamo direttamente perché derivato dalle incrostazioni che si formano all’interno delle tubazioni. Questo porta alla riduzione del flusso d’acqua e ad una scarsa qualità dell’acqua. Inoltre gli elettrodomestici sono più soggetti a disfunzioni e danneggiamenti.

COME ELIMINARE IL CALCARE ALLA RADICE

Certamente tutti noi abbiamo lottato contro i depositi più difficili di calcare, con i rimedi casalinghi oppure con i prodotti che esistono in commercio.

Ma se ci fosse una soluzione che elimina il problema alla radice?

I processi di addolcimento o di pulizia delle tubazioni sono invasivi e immettono nell’impianto delle sostanze chimiche che bene non fanno alla nostra salute.

X-Cal® offre la soluzione ideale per contrastare i depositi di calcare nelle tubazioni senza tagliare il tubo o immettere chimici nel condotto.

x-cal-dispositivo-renoxa

X-Cal® è un dispositivo brevettato e con una tecnologia innovativa che permette di eliminare il problema del deposito di calcare nelle tubazioni:

  • non invasivo
  • ecologico e naturale
  • niente corrente elettrica
  • facile da installare
  • garantito